daimuoviamoci corretto.png

Stai sul Pezzo!

Stai sul pezzo è la campagna di sensibilizzazione promossa all’interno dell’alleanza daimuoviamoci, allo scopo di portare all’attenzione degli adulti la problematica sul consumo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani. 


In Trentino, un quarto degli adolescenti viene a contatto con sostanze in grado di creare dipendenza e due terzi dei giovani consumano abitualmente bevande alcoliche, secondo quanto dichiarato dall’Azienda Sanitaria di Trento.

Se sei preoccupato per un giovane che conosci, o hai notato dei cambiamenti nel suo comportamento riconducibili ad un abuso di sostanze, contatta il servizio dedicato al numero 340 3442400, che può aiutarti ad affrontare il problema. 

STAI SUL PEZZO VERT.PNG

Chi ti risponderà al numero

Il servizio di ascolto è gestito dalla Cooperativa Arianna, in collaborazione con il Comune di Trento. Nell'ambito della campagna STAI SUL PEZZO, l'intervento dell’equipe dell’educativa di strada è rivolto agli adulti che si relazionano con adolescenti.

Il servizio nasce dall'esigenza di dare risposte  a chi ha bisogno di un confronto con educatori e personale competente sulla gestione di situazioni a rischio.   

Promotori